Top
 

Ti sei perso la Tiferno Wild Gravel? Leggi qui com’è andata…

Ti sei perso la Tiferno Wild Gravel? Leggi qui com’è andata…

Nel weekend del 27 e 28 maggio 2023 si è svolta la primissima edizione dell’evento di cicloturismo “Tiferno Wild Gravel”, a Città di Castello.
Si tratta di una manifestazione non competitiva organizzata da Umbria & Bike insieme alla ASD MTBistincalliti per valorizzare il territorio dell’Alto Tevere.
In poche parole, un’avventura di due giorni in una terra di sentieri campagnoli, per scoprire paesaggi incontaminati e goderti una giornata di ciclismo all’aperto divertente e sicura.

10 1

La Tiferno Wild Gravel non è un’avventura per soli pro-bikers.
È stata ideata per far divertire proprio tutti, con percorsi e attività per tutte le età e tutti i livelli fisici.
Se sei alla ricerca di una nuova avventura che unisca la passione per la bicicletta, il buon cibo e le persone, la Tiferno Wild Gravel è l’esperienza che fa per te.

 

Vuoi saperne di più? Clicca qui: www.tifernowildgravel.com

 

3 motivi per partecipare alla prossima edizione della Tiferno Wild Gravel

     1) Perché è un modo per esplorare l’Umbria in stile outdoor

Partecipare a un evento di ciclismo potrebbe intimidire molti: sarà adatto a me? Può partecipare anche la mia famiglia? E se non ho la bicicletta?

Non preoccuparti, Umbria & Bike ha pensato a tutto.

Per gli intrepidi c’è il percorso ad anello di 65 km, che prosegue per la ciclovia del lungo Tevere, affrontando strade miste a volte dolci e pacifiche, a volte sfidanti e faticose, ma comunque sempre mozzafiato.
Nel corso dell’itinerario abbiamo organizzato 2 punti di ristoro con una merenda energetica di prodotti tipici più un meritatissimo pasta party finale.

A proposito, ti sei perso quest’occasione ma desideri vivere quest’avventura? Non preoccuparti, clicca qui: www.umbriabike.eu/tour/lungo-il-fiume-tevere

tiferno 2

    2) Perché è un’esperienza per tutti, anche per chi non ha la bicicletta!

I bimbi più piccoli si sono divertiti nel percorso facile e divertente progettato apposta in Piazza delle Tabacchine a tema “Sicurezza stradale”.
Molte famiglie si sono affidate alla guida cicloturistica esperta per intraprendere un’avventura di 12 km immersi nel rigoglioso Cuore Verde d’Italia, tra sterrati agevoli, ma ugualmente emozionanti.

E no, non c’era bisogno di portare con te le bici di tutta la famiglia; Umbria & Bike, in collaborazione con Renty Bike, ha reso possibile noleggiare le biciclette, per adulti e piccini.

Anche se la prossima edizione della Tiferno Wild Gravel sarà nel 2024, Umbria & Bike progetta tutto l’anno esperienze in bicicletta su misura per la famiglia.

Dai un’occhiata qui: www.umbriaforfamily.it/esperienze/umbriabike/

foto tiferno1 1

     3) Perché è l’occasione per scoprire un territorio a 360°

Umbria & Bike vuole farti viaggiare in totale sicurezza, con guide cicloturistiche esperte.
La Tiferno Wild Gravel non è solo un evento sulle biciclette; è un evento sulle persone.
Abbiamo pensato fin da subito ad un modo per unire natura, buon cibo e viaggiatori.

Fare questa esperienza significa scoprire nuove tracce, sfidare sé stessi e conoscere persone con la stessa passione per il ciclismo. Potrai scoprire una regione italiana ricca di storia, cultura e bellezze naturali, sperimentare la sensazione di libertà che solo il ciclismo offre e godere di un’atmosfera unica.

Tieniti libero per maggio 2024; fatti coinvolgere dalla magia della Valle del Tevere!

 

8